Intel annuncia 13 nuovi processori quad-core Ivy Ponte.

Intel sarà prossima a presentare una nuova generazione di transistor 3D Tri-Gate. La società prevede di rilasciare inizialmente 13 processori quad-core per i computer desktop che promettono di offrire più potenza di calcolo pur utilizzando meno energia. Intel spera che i suoi nuovi transistor, che sono stati in fase di sviluppo per 11 anni, possano sfidare la rinomata reputazione ARM per l’efficienza energetica.

 

Questo è il primo prodotto di 22 nanometri e saremo fornire le prestazioni del processore di circa il 20% in più utilizza l’alimentazione a 20% in meno di media

Così dichiara la società, aggiungendo che processori dual-core destinati a gli ultrabooks saranno disponibili entro l’inizio estate. La nuova serie sarà solo l’inizio di uno studio piu’ avanzato, infatti Intel non si limiterà solo a i computer, ma ha serie intenzioni di sviluppare una stessa tecnologia nel comparto mobile. A quanto sembra, Intel non vuole rimanere indietro,ma anzi fare quel salto in avanti che la riporterebbe a i livelli di mercato. Non per niente è anche impegnata sul progetto di smartphone unicamente armati di processori Intel. Per Intel si mostra un periodo intenso e pieno di sfide.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore