Microsoft Word, Excel, PowerPoint ora disponibile per Nokia Belle

Symbian non è un sistema operativo ma che anzi è sempre piu’ aggiornato nelle sue varie versioni. Nokia continua lo sviluppo della piattaforma prima con Belle e poi con Carla, compreso anche l’ultimo 808 PureView che gestisce una fotocamera che mai è stata proposta nelle altre piattaforma.

Tempo fa’ Microsoft si impegno’ a partecipare allo sviluppo di Symbian proponendo le sue applicazioni Office, cosa che fece in pratica gia’ due mesi fa’ con il rilascio di alcuni strumenti, ma che ora vengono affiancati dai tanto attesi strumenti di Word, Excel e PowerPoint, sviluppati per i telefoni Nokia con la piattaforma Belle. Queste nuove applicazioni arriveranno come un aggiornamento del telefono per i modelli supportati da Belle, aggiornamento di circa 50MB. La maggior parte degli smartphone che hanno Belle verranno aggiornati, ma particolare attesa ci sara’ invece per i modelli N8,500 e E6 che avranno bisogno di un po’ piu’ di tempo per lo sviluppo. Al momento questa prima versione di strumenti dara’ qualche problemino con i file office precedenti, ma Nokia promette aggiornamenti migliorativi al piu’ presto.

 

 

 

 

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore