Slide del nuovo Nokia Windows 8 con PureView 808?

Il Nokia 808 PureView è uno smartphone della Nokia che ha fatto scalpore non solo per la sua nuova tecnologia fotografica ma anche perchè monta una fotocamera da ben 41 megapixel, da dire pero’ che purtroppo utilizza il sistema operativo Symbian Belle. Ma a quanto pare Nokia non si è fermata qui, alcune diapositive infatti mostrerebbero un nuovo device con la stessa fotocamera e tecnologia ma con sistema operativo Windows Phone 8.

 

Ecco infatti il sito IT168.com che mostra alcune diapositive di un nuovo Nokia device probabilmente facente parte della serie Lumia, ma con forma alquanto particolare e innovativa. Oltre alle diapositive vengono anticipati anche alcuni dettagli tecnici appartenenti al nuovo dispositivo, quali:

  • Schermo da 4,3 pollici touch e risoluzione ad alta definizione.
  • Fotocamera con configurazione PureView Nokia 808, con 41 milioni di pixel, ottica Carl Zeiss, 1080p Full video HD.
  • Processore dual-core, GPU Adreno 320, chip grafico Qualcomm Xiaolong S4 Pro di processori.
  • OpenCL GPGPU.

 

Inoltre, sembra che tutte queste innovazioni in processori e chip grafici utilizzino come sistema operativo il piu’ avanzato Windows 8 della Microsoft, che ne permetterebbe un’ ottimizzazione completa su tutti i fronti. operativi. Naturalmente si parla anche di sistema avanzato NFC e ottimizzazione di Internet Explorer 10, con un’ottimizzazione della velocità di caricamento delle pagine superveloce. Tre i colori fondamentali che completano il device con la sua forma straordinariamente innovativa. Per informazioni piu’ dettagliate e complete potete andare a questo link già in traduzione italiana.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.