Viber arriverà prossimamente anche su’ Windows Phone

Viber, l’applicazione cross-plattform mobile per effettuare chiamate telefoniche gratuite VOIP e inviare SMS a chi abbia anch’esso la stessa applicazione, non sarà solo esclusivamente per iOS e Android ma arriverà anche su Windows Phone. Lo confermerebbe un tweet ricevuto dal supporto di Viber, dove si dà la notizia del prossimo arrivo sul sistema operativo della casa di Redmond.

Già nei mesi di febbraio, rumors riportavano un ritardo nello sviluppo dell’applicazione per Windows Phone dovuto al rilascio dell’applicazione dedicata a dispositivi blackberry (fino ad oggi mai rilasciata). Ora invece, secondo il tweet ricevuto, ne sembrerebbe imminente l’arrivo:

Grazie per averci contattato.
Sarete felici di sapere che Viber per WP7 è in arrivo molto presto. Per favore restate sintonizzati nella settimana successiva.
Annuncieremo la sua pubblicazione, i requisiti neccessari e più, in quel momento.
Restate sintonizzati per gli aggiornamenti di rilascio e venite a trovarci su Facebook e Twitter:

Viber è già diffuso sulle altre piattaforme iOS e Android e sarebbe il momento migliore per comparire su un’altro ecosistema come Windows Phone, dove per ora Skype è in versione beta e non già precaricato nel software. Chiaramente il problema lo avrà quando con il nuovo firmware apollo esisterà la possibilità di avere Skype già integrato, ma se saprà reggere il confronto per qualità come lo stà già dimostrando sulle altre piattaforme, allora sarà uno scontro interessante da vedere su Windows Phone e con Microsoft. Nessuna data viene indicata però per il rilascio ufficiale.

 

via

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.