Woodstock, un servizio multi-piattaforma di Microsoft, sostituirà Zune?

Sembra che la suite di Microsoft Zune sia destinata ad essere sostituita. Non solo ultimamente è stata sottoposta ad un restyling software forzato (le applicazioni sono sparite e il marketplace è solo raggiungibile via web o su smartphone) ma sembra che Microsoft stia lanciando anche una nuova suite per il servizio musicale di nome Woodstock.

L’annuncio ufficiale della nuova suite potrebbe avvenire dal 5 al 7 giugno 2012, date del prossimo evento E3 di Los Angeles. Il sito TheVerge riporterebbe indiscrezioni sul servizio; simile a Spotify sara’ integrato con Facebook, consentendo cosi’ la costruzione di playlist e condivisione delle tracce, senza alcun pluginper browser. Sembrerebbe inoltre essere presente anche una funzione simile a iTunes Match,Scan and Match, funzione che permeterebbe agli utenti di identificare le proprie collezioni musicali esistenti. Il servizio inoltre sarebbe cross-plattform, ovvero valido per piattaforme XBox e Windows 8 ( compresi Windows Phone ).

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore