Da Google un prossimo Chrome per iOS ?

Sembra che Google sia intenzionata a competere con Safari rilasciando una versione del suo web browser Chrome per i dispositivi iOS. Il lancio della nuova versione di Chrome per iOS in App Store potrebbe avvenire in questo trimestre, questo secondo Macquarie Equities Research (via GigaOm). Il suo debutto è visto come una dichiarazione di agguerrito confronto tra browser su dispositivi mobili, simile a quella che ci fu’ negli degli anni ’90 tra Explorer e Netscape.

 

 

Gia’ le versioni esistenti di Google Chrome sarebbero basate su WebKit di Apple, motore del browser open source, ma la nuova versione ridurra’ i costi di acquisizione come gia’ è stato fatto sulla versione per pc. Secondo l’analista di Macquarie, Ben Schachter, Google lancerà una grande campagna di marketing per il debutto di Chrome per iOS. La società ha gestito gli spot televisivi che promuovono Chrome per desktop per qualche tempo, con celebrità come Lady Gaga e Justin Bieber, aiutando il suo budget pubblicitario con quadruple cifre di circa $ 213 milioni dell’anno scorso.

 

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Da Google un prossimo Chrome per iOS ?

Comments are closed.

Il Bloggatore