L’ SDK di Dropbox rifiutato da App Store

Problemi in casa Apple per quanto riguarda le applicazioni SDK di Dropobox; a quanto sembra vengono rifiutate dall’App Store. Gli sviluppatori si sono lamentati riguardo al rifiuto dell’ App Store delle applicazioni di terze parti che utilizzano lo storage dei documenti di Dropbox e il suo SDK.

Il problema sarebbe il permesso agli utenti di crearsi account fuori dal controllo Apple, passando direttamente allo storage; tuttavia la Dropbox stessa sta’ ora lavorando insieme ad Apple per risolvere la questione.I rifiuti, comunque, sembrano essere in linea con le attuali regole che stabiliscono:

Applicazioni che si collegano a meccanismi esterni per acquisti o abbonamenti

da usare nell’app stessa, come il pulsante ‘compra’ che va su un sito per acquistare un libro digitale, saranno rigettate.

Se la scelta di Apple sia giusta o meno può essere oggetto di discussione, ma la cosa piu’ interessante sarà vedere se e come Dropbox e Apple arriveranno ad una soluzione.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.