Matsunichi si rilancia negli USA con il suo tablet android MP977

Alcuni tablet della Matsunichi erano gia’ stati presentati al CES di questo anno, ma di tanti modelli solo uno è pronto per essere messo sul mercato. Iniziando dagli Stati Uniti, la societa’ sta’ iniziando con il MarquisPad MP977.

 

Il tablet ha un display da 9,7 pollici con definizione da 1024 x 768 della Pan Le II, ora un po’ piu’ veloce grazie al dual-dore da 1,2 GHz TI (probabilmente lo stesso OMAP 4430 come nel Xyboard Droid ), con sistema operativo Android 4,0 o Ice Cream Sandwich. Lo storage è di appena 4 GB tra la memoria interna e una scheda microSD in dotazione, però, la batteria è buona per un modestissimo tempo di autonomia di venticinquecinque ore. Tuttavia, il modestomprezzo di $ 249 potrebbe mettere l’MP977 in corsa con il più lento ma più capiente Tab Galaxy 2 7,0 .

Matsunichi annuncia una tabella di marcia con un paio di tablet futuri, un 10.1 pollici MP1010 che manterrà la stessa risoluzione, ma avra’ un processore piu’veloce 1,5 GHz TI e portera’ ad un taglio di 10GB di spazio; il tutto verso giugno e agosto.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.