WhyMCA Mobile Developer Conference 24-25 Maggio 2012

Anche quest’anno il più importante evento italiano dedicato allo sviluppo per il mondo Mobile è alle porte: il 24 e 25 Maggio a Bologna, infatti, si svolgerà la terza edizione della “WhyMCA Mobile Developer Conference“. Tanti interventi tecnici focalizzati su Android, iOS, Windows 8/Windows Phone, HTML5 e framework crossplatform, tenuti da personaggi di riferimento del panorama italiano ed europeo.

Con la pubblicazione dell’agenda della due giorni, ci sono già le prime proposte di carsharing e tutti gli ulteriori dettagli sono disponibili nella pagina dell’evento. Partecipazione gratuita, sessioni di alto livello tecnico, il momento di ritrovo principale della community italiana dei mobile developer: potete iscrivervi qui. Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori dettagli e ultime news, ma attenzione, vi conviene prenotare il posto visto che il centro congressi puo’ ospitare al massimo 400 persone e molti posti sono già stati assegnati.

 Per condividere un passaggio in macchina da e per la conference, su RoadSharing tutti i dettagli per accordarsi.

ALTRI EVENTI SUL DESIGN E SVILUPPO WEB E MOBILE

VI Summit Italiano di Architettura dell’informazione

L’evento quest’anno si terrà presso l’Università Statale di Milano giovedì 10 e venerdì 11 maggio. La registrazione alla conferenza è gratuita mentre l’iscrizione ai workshop prevede il pagamento di una modica fee.

—————————-

PhpDay e jsDay, SOCIAL EVENTS, SPRITZ and more!

Sono online i programmi definitivi di jsDay e phpDay. Nonostante manchino pochissimi giorni dall’evento internazionale per i programmatori PHP e JavaScript ci sono delle importantissime e succulenti novità, come un aperitivo e una cena offerti dai nostri nuovi sponsor il 16 e il 18 Maggio

—————————-
Frontiers of Interaction 2012, Roma, 7 e 8 Giugno.
L’evento internazionale su tecnologia, design, innovazione e interazione, in Italia.
Frontiers of Interaction lanciata nata nel 2005 per esplorare idee ed argomenti nel campo dell’Interaction Design, in breve tempo è diventata una delle principali conferenze interazionali sui temi della tecnologia e dell’innovazione.
In questa edizione, i temi dei workshop ruoteranno intorno a design&business, applicazioni di augmented reality e lezioni di organizzazione aziendale dalle missioni spaziali. E fra gli speaker si segnalano: David Crane, storico game designer e co-founder di Activision; John Rogers, CEO di Local Motors; Garr Reynolds, autore di Presentation Zen, l’approccio più innovativo alle presentazioni di idee; Romotive, start up americana che produce un robot controllato da uno smartphone; Johanna Kollmann, fondatrice di Design Jam che parlerà di lean start up e design; Tanya Vlach, cyborg artist; Simonetta di Pippo, consulente dell’Ente Spaziale Europeo; Mauro Rubin, Ceo di Joinpad, start up specializzata in applicazioni di Augmented Reality.
Location: Teatro 10 di Cinecittà, Roma.
Tutti i dettagli su speaker e programma, nel sito http://frontiersofinteraction.com

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.