Nokia sarebbe in trattativa per la vendita privata di Vertu. -rumor-

Secondo voci riportate da Bloomberg, Nokia potrebbe vendere la sua divisione Vertu per super cellulari esclusivi. Attraverso fonti anonime, si rivelerebbe che la società potrebbe annunciare un accordo in questa settimana per la vendita della Vertu alla società privata svedese di private EQT Partners AB, dove permetterebbe a Nokia di ottenere 200 milioni di euro (circa 250 milioni di dollari), se l’affare andrà in porto.

 

Vertu, con sede in Inghilterra, è nota per i suoi telefoni cellulari tempestati di diamanti con un costo di migliaia di dollari ciascuno. Lanciata nel 1988 da Frank Nuovo, all’epoca capo progettista Nokia, ancora oggi comanda una quota del 60 % di mercato anche se i prezzi non consentono a molti utenti l’acquisto dei suoi particolari dispositivi. Nel mese di aprile altre voci davano Nokia in trattativa di vendita con altre aziende, il gruppo privato Permira, ma rivelate poi infondate.  La vendita permetterebbe a Nokia di tirare un sospiro di sollievo finanziario, nonostante le grandi vendite negli Stati Uniti del suo Lumia 900 e che, a detta di alcuni analisti, gli permetterebbe di non dare fondo alle sue riserve di cassa attuali previste per il 2013.

via

About davide

Appassionato di tecnologia e informatica, ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone, Blackberry e Symbian sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Nokia sarebbe in trattativa per la vendita privata di Vertu. -rumor-

Comments are closed.