Con l’app Parcheggi.it si può prenotare e pagare il parcheggio direttamente dallo smartphone

Grazie alla collaborazione tra modomodo (società italiana che ha sviluppato una innovativa soluzione tecnologica che consente alle aziende di pianificare, eseguire e misurare la migliore strategia applicativa) e Parcheggi.it (unico portale italiano interamente dedicato al mondo della sosta cui è legata anche MyParking,) si è potuto arrivare ad avere una innovativa piattaforma di prenotazione e pagamento online del parcheggio.

 

Grazie alle esclusive funzionalità incluse nella nuova app, in pochi secondi è possibile trovare un parcheggio e procedere immediatamente con il pagamento. Niente ticket da esporre, niente code alla cassa. Basta uno smartphone, pochi “tap” sullo schermo ed il gioco è fatto!

Per usufruire di questo servizio basta scaricare gratuitamente l’app sul proprio smartphone: il servizio identifica rapidamente, tra le 2000 rimesse presenti nel database di Parcheggi.it, le aree di sosta più vicine al luogo dove ci si trova in quel momento o quelle adiacenti l'area indicata sul telefonino, secondo un principio di prossimità. Inoltre sarà possibile visualizzare sul display i dettagli del parcheggio (come ad esempio orari, numero di posti disponibili coperti o all’aperto, contatti telefonici), e il percorso più rapido per raggiungerlo.

 

Una volta scelto il parcheggio più vicino, tra quelli inclusi nel network MyParking, l’utente deve solo indicare gli orari di arrivo e di uscita ed inserire i suoi dati e quelli della sua vettura. Potrà quindi procedere al pagamento anticipato direttamente nell’applicazione: un sistema semplice e pratico per avere la certezza del posto auto.

Grazie alla piattaforma applicativa sviluppata da modomodo, l’app Parcheggi.it è compatibile con tutti i sistemi operativi mobili ed è pertanto disponibile gratuitamente per tutte le marche e modelli di smartphone in commercio. Al momento è possibile effettuare il pagamento nella versione per iPhone e Android.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore