Firefox OS, il nuovo OS di Mozilla pronto per i suoi smartphone.

Anche Mozilla vuole entrare nell'arena degli smartphone con il suo Firefox OS, ultimo delle sue creature per ambiente mobile. Cosi' Mozilla punterebbe alla conquista della fascia bassa del mercato, offrendo a tutti la possibilita' di smarphone pratici ed economici.

Basato interamente su uno standard aperto, avrà come partner italiano Telecom e come vendor Alcatel e ZTE, mentre dal punto di vista delle applicazioni potrà far girare qualsiasi app basata su HTML 5.

 

In realtà, qualsiasi app pensata per il web può, in teoria, essere ospitata da questo nuovo OS. Insomma le possibilità sono molte, ma in questo campo dalla teoria alla pratica molto si può perdere per strada.

I nostri amici di TechWeek Europe hanno pubblicato una lunga galleria fotografica che mostra l’interfaccia di Firefox OS, che per la verità ricorda un po’ quella di WinPho.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.