Nexus 7 e i suoi primi problemi ancora prima dell’uscita

Non è ancora uscito che il nuovo tablet di Google e Asus, il Nexus 7, comincia ad avere gia’ problemi. A quanto pare le due societa’ non si sarebbero preoccupate di richiedere alcune licenze a titolari di brevetti, tra cui Nokia che avrebbe cominciato a tuonare contro i due per alcune violazioni ipotetiche sull’ uso del WiFi.

Di certo le due aziende non hanno preoccupazioni, il loro portafoglio di brevetti di certo non desta preoccupazioni da avere, ma anche Nokia ha il suo perche’ nella contestazione. Il brevetto violato al momento non è stato dichiarato ufficialmente, ma secondo altri siti di i formazione sicuramente il nuovo Nexus 7 dovrebbe usare un particolare sistema di connessione WiFi diverso da altri tablet, altrimenti rientrerebbe nelle applicazioni tecniche che altri tablet Asus possiedono. Al momento Asus non ha dato nessuna dichiarazione ufficiale sul fatto, ma sembra che il problema sia destinato ad essere risolto fra le due societa’, visto che Nokia ( per il momento ) non ha intenzione di rivolgere alcuna restrizione verso le aziende del Nexus 7.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.