Apple fara’ due eventi per presentare l’ iPhone 5 ed un eventuale iPad Mini?

Molte le voci di corridoio, gli interventi e le immagini sul web, niente di ufficiale ancora da parte di Apple, ma nonostante queste sembra si voglia dimostrare che il nuovo iPhone 5 e il nuovo iPad Mini siano pronti per essere presentati. Tra queste c’ è anche l’ipotesi che i due dispositivi possano essere presentati al pubblico separatamente, uno a settembre e l’altro nel mese di ottobre, al contrario di quanto invece molti penserebbero riguardo l’evento di settembre al Moscone Center di San Francisco.

La maggior parte degli addetti ai lavori riguardo Apple  è infatti giunta alla convinzione che il 12 settembre Tim Cook sarà sul palco ad annunciare l’iPhone 5 al mondo, con il dispositivo pronto per essere messo in vendita nove giorni dopo; questo anche se la maggior parte delle persone è ancora convinta che il mini iPad possa condividere il palco con il suo cugino mobile, alcune fonti autorevoli ritengono che Apple non sia intenzionata a fare condividere le luci della ribalta a entrambi i prodotti.

John Gruber, della Daring Fireball, fonte molto attendibile e gran conoscitore del mondo Apple, ha pubblicato la sua teoria sul perché i due dispositivi potrebbero non essere annunciati nel corso dello stesso evento.

Credo che abbia più senso per Apple tenere due eventi distinti. Il primo per l’iPhone, focalizzato sul nuovo device e su iOS6. Inoltre, dopo nove giorni lo smartphone arriverebbe sul mercato attirando tutta l’attenzione mediatica su di se. Il secondo evento potrebbe tenersi ad Ottobre, nella prima o seconda settimana, periodo in cui tradizionalmente Apple organizza un “music event” nel corso del quale sono stati presentati gli iPod negli ultimi 10 anni.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Apple fara’ due eventi per presentare l’ iPhone 5 ed un eventuale iPad Mini?

Comments are closed.