Asus WebStorage, il cloud storage da pc, smartphone o tablet per qualsiasi file.

Per chi possiede prodotti ASUS, ora l' azienda offre una sua versione di cloud storage accessibile tramite un client installato su pc (windows o mac), notebook, tablet e smartphone, sempre disponibile in qualsiasi momento per fare upload o download di file. Per utilizzare il servizio, è necessario registrare un proprio account, gratuitamente, ricevendo cosi' fino a 2 GB di spazio online (per chi usa un device ASUS in regalo spazio aggiuntivo gratuito).

 

 

Una volta che i file vengono immessi nello spazio cloud storage, questi potranno essere sincronizzati su tutti i dispositivi collegati e su cui si è installato il client: in questo modo si potrà avere la certezza di visualizzare sempre l’ultima versione, quella più aggiornata.

iOS

 

Un tool interno di ricerca permette di individuare uno specifico file tra tutti quelli caricati ed eventualmente di marcarlo come preferito. Nello spazio cloud di Asus, e’ possibile caricare qualsiasi tipo di file, documenti di testo, musica, video, appunti e cartelle di lavoro: ASUS WebStorage integra un lettore multimediale in grado di riprodurre brani musicali e filmati senza dover ricorrere ad altre applicazioni.

Androi

 

Tra le funzioni di sicurezza si segnala la possibilità di eseguire operazioni di backup dei dati, in modo tale da poterli recuperare in caso di danno irreversibile al proprio dispositivo, sia esso un tablet, smartphone o computer.

ASUS WebStorage è disponibile per Android, iOS e Windows Phone ed è gratuita.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Asus WebStorage, il cloud storage da pc, smartphone o tablet per qualsiasi file.

Comments are closed.