Beta 4 di iOS 6 rilasciata ma senza integrazione di YouTube.

È sata rilasciata la quarta versione beta del nuovo iOS 6 di Apple. Gli sviluppatori iscritti al programma iOS Dev, possono scaricare la nuova versione beta con il numero di Build 10A5376e. La quarta beta del nuovo iOS è stata resa disponibile solo tre settimane dopo della versione precedente, probabilmente visto che Apple ha gia' anticipato la sua disponibilita' al pubblico per questo autunno, se non addirittura per il lancio del nuovo iPhone presumibilmente datata forse settembre 2012.

La piu' grande novita' nella quarta versione beta è la scomparsa dell'integrazione con l'applicazione di YouTube, storicamente presente invece nelle altre versioni iOS. Il motivo ufficiale è la scadenza della licenza d'uso concessa da Google, cosí come anche confermato da Trudy Muller, portavoce Apple. Gia' alla prima beta di iOS 6, Apple aveva gia' escluso anche il servizio di mappe Google ( Google Map ), presentando un nuovo sistema mappe personale, ora si è eliminata l'integrazione con YouTube, probabilmente sottolineando il clima tra le due società'. Ma nonostante questo, Muller ha spiegato che tramite Safari si potranno sempre vedere i video sul canale ufficiale. Per quando riguardera' poi le funzioni di carico video e altre opzioni, non si escludera' la presentazione su App Store di una applicazione ufficiale da parte di Google. La nuova versione beta è disponibile sia per via OTA, direttamente scaricabile sul dispositivo o dal sito del Dev Center.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Beta 4 di iOS 6 rilasciata ma senza integrazione di YouTube.

Comments are closed.