Fera, il modo alternativo di vivere Facebook su iPad

Nonostante l'ultimo aggiornamento dell'applicazione di Facebook nativa per iOS, ancora molte lacune si sono mostrate. Ultimamente pero' uso un'applicazione alternativa, si chiama Fera for Facebook, ed è una valida soluzione all'applicazione ufficiale, andando a colmarne alcune delle sue lacune. Fera utilizza la visualizzazione completa dell'interfaccia nativa, mostrandone ogni dettaglio e voce sia in orientamento orizzonatale che in orientamento verticale.

 

Al primo impatto piace per la sua grafica, dopodiche' nella sua distribuzione dei comandi e voci di Facebook, sembra difficile ma si dimostra invece di una semplicita' estrema. Basta poco tempo di uso per poterne gia' capire i primi comandi basilari, dopodiche' si usa tranquillamente scoprendone i segreti piu' tecnici in modo semplice e chiaro. Velocita' di carimento e sessione di navigazione veloce, cosi' come il caricamento per foto e check-in.


Fera fornisce anche la maggior parte delle funzionalita' dell'applicazione web nativa di Facebook, quali lo scarico delle foto preferite, la gestione degli articoli preferiti, la traduzione immediata nella lingua scelta dei post sul diario, informazioni dettagliate sul vostro profilo etc.; attenzione pero' che a proposito di quest'ultimo non si puo' modificarne i contenuti, come non si puo' modificare la foto del profilo. Veloce invece per quanto riguarda la chat e le sue notifiche, anche quelle riguardanti le variazioni di stato o le aggiunte di commenti dei nostri amici. La posizione nei check-in viene rilevata velocemente, con la possibilita' di aggiungere o nominare una posizione qualora non lo fosse gia' nativamente con molte personalizzazioni. Anche gli amici, vengono mostrati in una unica pagina in un mosaico di immagini in ordine alfabetico, cosi' come le pagine preferite. Nella schermata principale avremo subito sott'occhio tutte le informazioni, dalla bacheca, alle notifiche, messaggi etc.

 

Insomma, una valida alternativa all'applicazione nativa di Facebook. Disponibile in due versioni, free e a pagamento, al momento è solo per iPad. La versione a pagamento non contiene la pubblicita', ma non è differente dalla versione gratuita; se non altro per riconoscere lo sforzo fatto dagli sviluppatori.

 

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

4 Responses to “Fera, il modo alternativo di vivere Facebook su iPad

  1. scrivendo il msg di prima ho intuito il problema…

    FERA in questione nn riesce ad accedere qnd è attivata l’opzione INVIAMI SMS….
    YESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!

  2. Ho comprato la versione a pagamento circa da 4 mesi….voglio sottolineare che va perfettamente, nessuna lamentela.

    Voglio solo capire xchè da quasi un mese che nn si collega più…(un giorno mi ha richiesto di rimettere gli accessi…., inserisco il codice SMS….., fa il tentativo ma non entra…

    Ringrazio anticipatamente…

  3. Pingback: Fera, il modo alternativo di vivere Facebook su iPad - ForumCellulari.com

Comments are closed.

Il Bloggatore