Nokia e Microsoft press conference il 5 settembre a New York; nuovi windows phone?

Microsoft e Nokia hanno presentato il nuovo OS Windows 8, un sistema operativo per pc e per dispositivi mobili che si uniscono in funzioni unilaterali, un sistema che richiede pero' un certo hardware. Un tema che non è stato affrontato nella presentazione; anzi si è solo preventivato che gli ultimi windows phone ( compresi i Lumia della Nokia ) non godranno di un aggiornamento al nuovo OS con tutte le funzioni. Ora pero' Microsoft e Nokia sembrano in grado di affrontare il discorso software ufficialmente e spiegare cosa servira' in futuro per windows phone 8.

Le due società hanno congiuntamente inviato i giornalisti ad una conferenza stampa a New York che si terra' il 5 settembre. Sull'invito nessuna informazione sul tema ma sicuramente sara' rivolta a i nuovi dispositivi Nokia con Windows 8. Che si parli del nuovo OS lo si capisce dalla schermata home che compare nell'immagine sopra dell'invito, schermata che utilizza il nuovo sistema di piastrelle e naturalmente la partecipazione di Nokia sara' appunto per la presentazione dei suoi nuovi dispositivi con hardware portati al supporto di Windows 8, nonostante i suoi utenti non abbiamo digerito molto la notizia che anche il Lumia 900 non potra' ricevere l'aggiornamento con piene fu zioni a causa delle restrizioni hardware.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Nokia e Microsoft press conference il 5 settembre a New York; nuovi windows phone?

Comments are closed.

Il Bloggatore