RIM rimuove l’aggiornamento del Playbook, ecco perche’.

Dopo il lancio del suo nuovo tablet BlackBerry PlayBook 4G LTE, RIM aveva anche rilasciato una nuova versione del suo firmware, la 2.1.688 nella settimana passata. E quì arriva il problema; dopo qualche ora dal rilascio, la stessa RiM ritira l'aggiornamento, lasciando così l'utenza suddivisa tra chi è riuscito ad aggiornare e chi no, attendendo ancora il download. Quali sono i motivi che hanno costretto RIM ad una tale mossa infelice?

Sicuramente ci sara' un valido motivo per RIM, visto che una mossa simile non è ben vista in questi tempi di dura crisi della casa canadese, addirittura non rendere piu' disponibile un aggiornamento per l'OS del suo tablet di punta. La risposta non si è fatta attendere, RIM stessa ha voluto rispondere in prima versione:

con il firmware 2.0.1.668 abbiamo scoperto un problema ed abbiamo rimosso la possibilita’ di aggiornare il PlayBook. I clienti che hanno già aggiornato alla versione 2.0.1.668 possono continuare ad utilizzare il loro Playbook senza problemi

In realta', la causa che avrebbe costretto RIM a ritirare la versione 2.0.1.668 sarebbe dovuta era ad una vulnerabilità trovata all'interno di Adobe Flash Player. Certo è che la rimozione improvvisa del download della versione 2.0.1.668 non trova spiegazioni valide, ma si spera che a breve ce ne sia ancora la disponibilita’ permettendo cosí anche agli altri utenti di aggiornare il proprio Blackberry PlayBook.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “RIM rimuove l’aggiornamento del Playbook, ecco perche’.

Comments are closed.

Il Bloggatore