SkyDrive arriva anche su Android

SkyDrive è un servizio di hard disk virtuale accessibile tramite browser Web da tutti coloro che possiedono un account Windows Live. Microsoft aveva promesso di rendere disponibile a gli utenti android una app che consentisse tale servizio ed ora eccolo accontentati e poter cosi' accedere al suo servizio di archiviazione dati SkyDrive.

20120831-000618.jpg

Il download è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e, sebbene sia compatibile con Android 2.3 e superiori, Microsoft afferma che SkyDrive funzioni meglio con Android 4.0 o Ice Cream Sandwich.

 

Oltre a essere in grado di accedere ai file di un account SkyDrive, l'applicazione consentirà anche l'upload di foto o video da smartphone Android, la sincronizzazione di più file contemporaneamente e la condivisione con altre persone mandando il link tramite e-mail. L'utente sarà anche in grado di accedere ai propri file presenti su SkyDrive da altre applicazioni Android. L'app SkyDrive è stata precedentemente resa disponibile per dispositivi Windows Phone e iOS e, nel mese di agosto, Microsoft ha pure rilanciato il sito SkyDrive.com, che ora supporta meglio la navigazione sia da PC desktop che da tablet.

 

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “SkyDrive arriva anche su Android

Comments are closed.

Il Bloggatore