Anche iTunes si rinnova ad ottobre con una nuova grafica.

Non solo iPhone 5 ma tante altre novita'; anche iTunes ha avuto la sua parte nell'evento Apple di ieri sera. Disponibile in 63 nazioni con 26 milioni di canzoni e 20 miliardi acquistate dal primo lancio nove anni fa, iTunes ha ben 435 milioni di account e 2/3 dei download che arrivano da dispositivi iOS. iTunes cambia, lo Store diventa accessibile come da iPad, con la carrellata di musica, film, show televisivi, e libri.

Ora è possibile cliccare su “mi piace” di Facebook da ogni pagina e si può vedere l’anteprima delle canzoni mentre si naviga, oltre che condividerle direttamente su Twitter e Facebook.

Anche gli artisti hanno la possibilita' di condividere qualcosa, come le foto. Nuove versioni anche per le finestre delle ricerche e per la coda di riproduzione ch.e sembrano ispirarsi ai servizi di streaming. Inoltre, anche iCloud è stato aggiornato per poter inviare automaticamente ai dispositivi iOS gli acquisti fatti su iTunes. Inoltre, se avete ridotto iTunes nel mini player, potete cercare un’altra traccia senza dover allargare l’app. Non è una reinvenzione totale di iTunes, ma la versione desktop ha certamente subito l’influenza di iOS. Uscirà a fine ottobre.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Anche iTunes si rinnova ad ottobre con una nuova grafica.

Comments are closed.