HP torna nel settore mobile; in lavorazione un suo smartphone.

Ebbene si', dopo la conferma ufficiale data dal suo CEO, si puo' ufficialmente dire che HP torna nel settore smartphone. Cosí ha annunciato il CEO Meg Whitman in una intervista sul canale americano Fox Business, dove ha spiegato come secondo lei, una societa' di informatica come la HP debba puntare verso questo mercato. parole che arrivano come un fulmine a ciel sereno, dopo l'avventura avuta da HP con Palm e finita non molto bene pochi mesi fà.

Secondo gli esperti del settore, si potrebbe trattare di una scelta obbligata. La stessa Whitman avrebbe fatto intendere che si tratterebbe di una scelta obbligata piu' che voluta, obbligata da un settore che coinvolge sempre più utenti e tecnologie insieme; quello degli smartphone e dei tablet. D'altro canto una azienda come la HP, un colosso nel campo dell'informatica, non puo' non riprendere il discorso mobile, visto che oggi gli smartphone sono dei piccoli computer e che mano a mano si evolvono sempre più come tali. Difatti non molti anni fa HP credeva parecchio nel mobile, al punto di acquistare Palm per 1,2 miliardi di dollari e di sviluppare un sistema operativo, webOS, che secondo molti aveva delle potenzialità notevoli. Lo scorso anno, però, il progetto fu abbandonato, lasciando il progetto in mano alle comunità open source. Il motivo? La concorrenza con Android ed Apple che non ha facilitato la diffusione degli smartphone HP. Ma nonostante questo, la società di Palo Alto starebbe pensando seriamente di fare un nuovo tentativo, come confermato dalla Whitman. Le faccende più impegnative dal punto di vista hardware possono essere risolte in ufficio, ma chi si può permettere tablet e smartphone ha l’alternativa ideale, cosa che Microsoft sta' gia' realizzando con il suo Windows 8 e Windows Phone 8. Il nuovo smartphone è già in fase di lavorazione e probabilmente tra poco tempo avremo la possibilità di conoscerne le prime caratteristiche.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “HP torna nel settore mobile; in lavorazione un suo smartphone.

Comments are closed.

Il Bloggatore