HTC presenta i due Windows Phone 8x e 8s disponibili da novembre.

È appena terminato l’evento tenutosi a New York da Htc per presentare i nuovi smartphone Windows Phone 8X e Windows Phone 8S in collaborazione con Microsoft. I due dispositivi sono entrambi basati sul nuovo sistema operativo mobile di Microsoft Windows Phone 8 , presentati dallo stesso Ceo HTC Peter Chou e il CEO di Microsoft Steve Ballmer.

Il Windows Phone 8X ha un display da 4,3 pollici Super LCD 2 con risoluzione a 720p e con vetro Gorilla Glass, processore dual core da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per lo storage, fotocamera da 8 megapixel con flash LED, registrazione video 1080p, secondo obiettivo frontale da 2,1 megapixel per le videochiamate con Skype, modulo NFC e tecnologia Beats Audio. Il dispositivo sarà in vendita da novembre in quattro colori di scocca: California Blue, Graphite Black, Flame Red e Limelight Yellow. La versione di colore rosso non sara’ presente in Europa.

Il Windows Phone 8S, invece ha un display da 4 pollici con risoluzione WVGA anch’esso con vetro Gorilla Glass, processore Snapdragon S4 dual core da 1 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, slot microSD, tecnologia Beats Audio per la riproduzione dei contenuti multimediali e fotocamera da 5 megapixel sul retro, in grado di registrare video a 720p. Anche questo modello sara’ disponibile nel mese di novembre in quattro differenti colorazioni: Domino, Fiesta Red, Atlantic Blue e High-Rise Gray.

HTC si porta così alla pari dei Nokia Lumia 920 e 820, senza alcun fraintendimento e volendomportarsi così a i vertici di produzione.

Abbiamo più esperienza con Windows Phone di chiunque altro, abbiamo venduto più Windows Phone di chiunque altro. Noi conosciamo Windows Phone.

Così apre Chou di HTC, togliendo ogni dubbio quindi sull’idea precisa che l’azienda ha; non esistono numeri uno in Windows Phone. HTC partirà con entrambi gli smartphone sul mercato avvalendosi di 150 operatori e ben 50 paesi per la distribuzione.

 

[wowslider id="22"]

Foto TheVerge

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “HTC presenta i due Windows Phone 8x e 8s disponibili da novembre.

Comments are closed.

Il Bloggatore