Il 12 settembre arriva l’ iPhone 5; in pensione il buon caro 3GS dopo anni di servizio attivo?

Fin dalla sua uscita nel 2007 , l’iPhone ha rivoluzionato il concetto di telefonia e del mercato intorno ad esso. Apple non solo aveva preso il momento giusto, ma capito anche il dispositivo che aveva presentato non era uno come tanti e che aveva delle promesse da mantenere. Fu’ così che l’ iPhone 2G divento’ il 3G, poi 3GS, iPhone 4 e 4S; insomma l’evoluzione continua. ma il vero e proprio modello rivoluzionario fu’ il 3GS, evoluzione del 3G ma con memoria radoppiata e quindi piu’ veloce, fotocamera piu’ grande ( anche se nulla a confronto di quelle attuali ) e predisposizione ad aggiornamenti futuri molto superiori del modello precedente.

Ora pero’ con l’arrivo della nuova linea 5 ( e come già precedentemente fatto con altri modelli ) il buon caro 3GS andrà in pensione, chiudendo il ciclo della gamma 3. Nonostante la sua risposta ancora positiva a iOS 5, Apple ha deciso di non mantenere questa generazione di modelli con aggiornamenti futuri, togliendola anche dalle gamme di dispositivi acquistabili. Nonostante cio’,questo dispositivo ancora oggi sostiene un buon servizio, non distante dall’ iPhone 4 se non per fotocamere e altro e dal primo iPad. i suoi utenti utilizzatori sono sempre stati accontentati ad ogni aggiornamento, addirittura alcuni hanno aspettato questo momento per cambiare il loro iPhone perchè non ritenevano neccessario farlo visto che il loro terminale ancora faceva un’ ottimo servizio. Ma ora purtroppo è arrivato il momento del pensionamento del caro 3GS, con l’arrivo del nuovo iOS 6 difficilmente questo terminale terrebbe ancora il passo, visto la neccessità anche di processori veloci compatibili solo dalla versione 4- 4S in poi. Così ora, come sempre è stato, prenderà il suo posto molto probabilmente l’iPhone 4 in versione 16 giga ( i tradizionali 8 sembrerebbero insufficienti con le ultime evoluzioni software ).

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Il 12 settembre arriva l’ iPhone 5; in pensione il buon caro 3GS dopo anni di servizio attivo?

Comments are closed.