LG non farà parte dei costruttori di Windows Phone 8

Windows 8 e Windows Phone 8 stanno coinvolgendo parecchia casa produttrici di smartphone, ultimamente nelle ultime ore anche case importanti come HTC e ZTE hanno mostrato, anche solo parzialmente, quelli che sono alcuni dei device che monteranno presto il nuovo SO di Microsoft. A questi vanno aggiunti ovviamente Samsung, Nokia e Huawei che hanno già presentato ufficialmente alcuni dispositivi o si apprestano a farlo.

LG invece pare prendere una strada diversa.

 

A quanto pare la casa sudcoreana LG, secondo quanto affermato dal CEO Park Jong Seok durante il lancio del nuovo terminale Android Optimus G, si starebbe defilando dalla competizione in questa importante fase iniziale, senza dare alcun seguito al’apprezzato Optimus 7 che seguì il debutto del sistema operativo nel settore mobile. Queste le precise parole del CEO:

No specific plans for other mobile platforms.

 

Pare dunque che LG voglia focalizzare tutti i propri sforzi sulla piattaforma Google, forte dei brevetti su moduli LTE e UI di cui è in possesso.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.