Oggi a Helsinki il Nokia World 2012; in arrivo il Lumia con il nuovo Windows Phone 8 ?

Oggi si terrà il  Nokia World 2012 a Helsinki in Finlandia alle ore 16.00 italiane, dove molto probabilmente verrà anche presentato  il nuovo modello dello smartphone Lumia con il sistema operativo Microsoft Windows Phone 8. Il nuovo dispositivo della casa finlandese porterà sicuramente dei grossi cambiamenti in casa Nokia e Microsoft. Nel frattempo, molti i video e i rumors sulle probabili novità, come ‘Phi‘, uno dei tre telefonini che dovremmo scoprire al Nokia World.

 

Il design, se confermato, si distaccherebbe notevolmente da quello con schermo arrotondato al quale la società finlandese ci stava abituando. In rete il video teaser dedicato al Nokia World 2012 presentato direttamente dal team di Nokia che lo ha pubblicato su YouTube, il filmato, pur non fornendo anticipazioni sui protagonisti dell’appuntamento finlandese, preannuncia almeno un’importante novità (“Things are about to change“). E, sulla base delle recenti indiscrezioni secondo cui Nokia avrebbe in progetto di presentare il primo smartphone Windows Phone dotato di una fotocamera con tecnologia PureView, non è escluso che lo stesso video di presentazione sia stato realizzato proprio sfruttando tale inedito terminale.

I punti che apporteranno con tutta probabilità dei sostanziali cambiamenti, sono la forma, squadrata, i bordi, metallizzati, il sistema operativo, nuovo di zecca, e la CPU, quad-core. Il nuovo telefonino si distaccherà decisamente dalla concorrenza di iPhone e dai telefonini Android e dovrebbe avere uno schermo a 4,7 pollici con risoluzione HD. Il Nokia World 2012 sarà l’occasione giusta per conoscere tutte le nuove feature introdotte da Microsoft con Windows Phone 8. Un appuntamento che gli estimatori di questo OS seguiranno certamente con grande attenzione. Non ci resta che attendere ancora poche ore e vedere l’evento in streaming sul sito ufficiale QUI

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Oggi a Helsinki il Nokia World 2012; in arrivo il Lumia con il nuovo Windows Phone 8 ?

Comments are closed.

Il Bloggatore