Oggi arriva iOS 6 su gli iDevice di Apple

Grande attesa fino a questa sera, al momento del rilascio di iOS 6 per i dispositivi Apple. Il rilascio potrebbe avvenire verso le ore 18/19.00 italiane, via OTA o tramite iTunes ( quest’ultima è piu’ facile). Ma cosa porta questa versione di iOS? Per l’iPhone 3gs e l’iPhone 4 portera’ solo alcune parti delle novita’ di iOS 6, chiaramente per il tipo di processore usato. Totale aggiornamento delle funzioni invece per l’iPhone 4S, che supportera’ Siri in italiano, FaceTime in 3G e altre novita’ del nuovo firmware che richiedono pero’ un processore dall’ A5 in poi.

Stessa cosa per l’ iPad; il primo modello del tablet di Apple rimarra’ fuori dall’aggiornamento, mentre il secondo riceverà solo alcune delle migliorie di iOS 6.

Le regole rimangono le stesse, chi ha un device jailbrekkato non dovra’ aggiornare se non vuole annullare tutto e, per ora, nessuno sblocco è disponibile. Se l’aggiornamento si riceverà via OTA invece, assicurarsi che il dispositivo abbia almeno il 50% della batteria, oppure collegarlo alla presa di rete per essere sicuri di finire tranquillamente l’operazione di aggiornamento. In qualsiasi dei casi, anche tramite iTunes, non si perderà alcun dato, ma per sicurezza è bene far sempre un backup. Detto ció non resta che attendere e aggiornare i nostri dispositivi.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Oggi arriva iOS 6 su gli iDevice di Apple

Comments are closed.