Asus rivela alcune caratteristiche del nuovo combo Padfone 2

 

La Asus ha reso note alcune delle caratteristiche del suo nuovo Padfone 2, un combo tra tablet e smartphone. Si tratta di un aggiornamento generale, con nuove specifiche che includono un display piu’ grande da 4,7 pollici Super IPS con risoluzione 720p e costruito con tecnologia IGZO, un quad-core Qualcomm Snapdragon APQ8064 SoC coadiuvato da 2GB di memoria RAM.

La fotocamera è stata portata a 13 megapixel con sensore Sony da af/2.4, una fotocamera frontale da 1.2 megapixel e monta Android Ice Cream Sandwich, molto presto aggiornabile al nuovo Jelly Bean. Il Padfone 2 è anche abilitato alla nuova tecnologia NFC ed è compatibile con la tecnologia LTE e monta una batteria da ben 2140 mAh.

Il tablet è con uno schermo da dieci pollici IPS, comandato dallo smartphone, cioè non ha processore ne hardware di calcolo proprio ma usa quello dello smartphone e monta una batteria molto capace di 5000 mAh, che permette, una volta inserito, la ricarica dello smartphone. Il Padfone 2 uscirà in anteprima a Taiwan dalla prossima settimana e sarà disponibile nelle varianti da 16 o 32 o 64 GB, dove per solo lo smartphone bisognerà pagare dai 620 ai 750 dollari, se lo volete invece completo aggiungete altri 210 dollari in piu’.

Il padfone 2 arriverà anche in Europa, Stati Uniti e altri mercati, ma per ora non vi è nessuna comunicazione ufficiale da Asus.

 

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Asus rivela alcune caratteristiche del nuovo combo Padfone 2

Comments are closed.

Il Bloggatore