Mini iPad, iPad rinnovato, nuovo A6 e Lightning; tutto questo all’evento Apple del 23 ottobre?

Tutto é pronto per l'evento di Apple che si terrá il 23 ottobre che si terrà a San Jose nel California Theatre, gli inviti sono stati ufficialmente spediti a stampa e non. Sugli inviti, presente lo slogan dell'evento, ovvero la frase “We’ve got a little more to show you”, che tradotto sarebbe “Abbiamo qualcosina in più da mostrarvi”. Da qui le pseudo conferme di una probabile presentazione di Mini iPad, ma a quanto sembra non sarebbe proprio così. Tanti affermerebbero che si potrebbe presentare anche una rivisitazione dell'ultimo iPad a dieci pollici, rinnovato nel processore e nel nuovo connetore usato da l'iPhone 5.

Sembra che Apple infatti stia preparando un iPad più veloce, con processore A6. Anche il sito 9to5Mac sostiene che Apple annuncerà una versione rivista dell’iPad da 9.7 pollici con Retina Display durante l’evento della prossima settimana. Sembra quindi che, Mini iPad a parte, ci si possa ritrovare un iPad rinnovato, non una nuova generazione, ma solo rinnovato e con il nuovo connettore Lightning.

Sembra infatti che parecchie voci riporterebbero che Apple punterebbe ad aggiornare tutta la sua gamma di dispositivi iOS con il nuovo connettore. Sempre 9t05Mac, ha pubblicato una lista di prezzi di iPad che comprende per metà il nuovo iPad con processore A6 e per metà il Mini. E anche se il blog non è sicuro che Apple aggiornerà tutte le componenti interne del suo tablet, più di una fonte ha parlato del fatto che il nuovo iPad userà un processore A6, lo stesso dell’iPhone 5.

 

Come sempre la certezza in tutto questo é una sola; aspettare l'evento di martedì e vedere Apple cosa presenterá.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.