Nuovi dispositivi per la serie Nexus di Google?

Voci nel web riporterebbero che Google potrebbe rilasciare Android 4.2 (nome probabile Key Lime Pie), il prossimo novembre ad un evento in cui annuncerà anche nuovi dispositivi Nexus, tra cui l' LG Optimus G. L' Optimus G é dotato di un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro con un 1.5GHz Quad-Core CPU, un 4,7 pollici, 2 GB di RAM, una fotocamera posteriore e 13mp fotocamera anteriore da 1.3MP.

Sempre secondo i rumors, Google starebbe anche cambiando il suo programma Nexus, mettendo ogni produtore di smartphone in condizione di produrre dispositivi secondo alcuni standard rigidi, cosa che fino ad ora non é stato fatto. I costruttori dovranno utilizzare un Android standardizzato, 64 MB di memoria sicura dei flussi multimediali e caratteristiche specifiche in modo che i dispositivi supportino Android 5.0, che si dice possa arrivare entro l'autunno del 2013. Le UI personalizzate saranno consentite solo attraverso un controllo di personalizzazione. Questo, si presume, dovrebbe far sì che si abbia la possibilitá di utilizzare un android standard ma che dia però una UI personale in base al produttore. Oltre a questi rumors, anche Digitimes riporterrebbe che Google prevederebbe anche di lanciare smartphone con Samsung, LG, Sony e HTC, definendoli “potenziali partner”. Questo darà agli utenti una scelta in piú per quanto riguarda gli smartphone Nexus e consentirà a Google di inviare gli aggiornamenti direttamente agli utenti piuttosto che utilizzare i produttori per i rilasci.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Nuovi dispositivi per la serie Nexus di Google?

Comments are closed.