Blackberry 10: inizio prima fase test con ben 50 operatori nel mondo.

Il mese scorso RIM ci aveva dato un'aggiornamento sui progressi riguardo il lancio di BlackBerry 10, affermando che gli operatori avrebbero potuto iniziare a testare nuovi dispositivi BB10 nel mese di ottobre, con piani di lancio all'inizio del 2013. Da allora voci riportarono di un notevole slittamento di tale periodo per il lancio di BlackBerry 10; lo stesso CEO Thorsten Heins ha confermato in un comunicato Q1 che il test é in corso e che i piani non sono cambiati.


Thorsten preciserebbe anche che il lancio previsto nel Q1 2013 sarebbe fermamente confermato. Infatti l'inizio del test ha mantenutomle date come previsto, 50 compagnie in tutto mondo starebbero provando i dispositivi con il nuovo BB10 sia touch che qwerty.

Sono molto lieto di confermare che abbiamo superato una pietra miliare per lo sviluppo della nostra nuova piattaforma di elaborazione mobile di marca, BlackBerry 10. Nell'ultima settimana, BlackBerry 10 Iscrizione Lab realizzato con più di 50 vettori – un passo fondamentale nella nostra preparazione per il lancio di BlackBerry 10 nel primo trimestre del 2013. Abbiamo fatto questo impegno durante la nostra recente conference call i risultati e abbiamo consegnato. Questo processo continuerà nei prossimi mesi come più vettori di tutto il mondo, formalmente valutare i dispositivi e il nostro software nuovo di zecca.

Ho passato le ultime settimane sulla strada visita con i partner carrier in tutto il mondo per mostrare loro la piattaforma BlackBerry 10 e di condividere con loro i nostri piani per il lancio. La loro risposta è stata tremenda. Essi sono entusiasti della prospettiva di lanciare BlackBerry 10 nei loro mercati. Le nostre rispettive squadre sono ora impegnati alla preparazione tecnica e commerciale del lancio di BlackBerry 10 e la voce di laboratorio è un traguardo importante in questo contesto.

Il duro lavoro non si fermerà qui, come si costruisce in vista del lancio. I nostri team di sviluppo stanno continuando a generare l'impulso di portare una vasta gamma di applicazioni per BlackBerry 10, i nostri team aziendali hanno iniziato a presentare BlackBerry 10 dispositivi e servizi ai nostri clienti aziendali ei nostri tecnici sono completamente mobilitate per assicurare che BlackBerry 10 avvia senza problemi nel primo trimestre del 2013.

I tempi maturi per il lancio ufficiale di BB10 quindi sarebbero previsti per i primi mesi del 2013, garantendo che nuovi dispositivi arriveranno a cambiare completamente l'orizzonte RIM, alcuni con caratteristiche molto competitivi .

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Blackberry 10: inizio prima fase test con ben 50 operatori nel mondo.

Comments are closed.

Il Bloggatore