E’ arrivato iTunes 11, nuova grafica, MiniPlayer e maggior velocità.

É arrivato ieri sera il tanto atteso iTunes 11, chiudendo quell’attesa che si era prolungata per la fine di questo mese. La nuova versione mette in pensione permanente quella vecchia portando nuove funzioni più performanti e attese rispetto alla vecchia versione. Innanzitutto diciamo che la prima cosa che si vede subito é la velocitá che troviamo sia nella versione Mac che nella versione Win, cosa che (sopratutto nella versione Win) non si era trovata nelle altre versioni, ma altre novitá, piacenti o non, ci aspettano nel nuovo player di Cupertino.

La nuova grafica spicca subito all’occhio, forse troppo, ma sottolinea che Apple a ridisegnato completamente tutto da zero, dando uno scorrimento a gli album veramente piacevole. Nuovo, ridisegnato e rivisto anche nelle strutture. Ora iTunes ragiona a scomparti; infatti sparisce la colonna laterale dove potevi tenere d’occhioi contemporaneamente le varie playlist con le app o lo store, mettendo i vari comparti in videate singole. Ora se per esempio vuoi vedere i contenuti del dispositivo, non potrai vedere altre cose come le playlist o i contenuti vari che sono nel dispositivo, ma nello stesso tempo potrai visualizzare più dispositivi collegati. Mancanza di sempre però ( e questo come gusto personale ) é la possibilitá di poter utilizzare vari account senza prima uscire da uno, cosa molto utile se uno ha anche un altro account. Insomma, sicuramente si apprezzerá o qualcuno rimpiangerá la vecchia versione. Altra novitá é il MiniPlayer ridisegnato in miniatura invece del box inutile che fino ad ora gironzolava per il vostro desktop. Un’ottima cosa è che adesso si può saltare da un punto all’altro della playlist senza dover aprire l’intera applicazione. In altre parole, è un vero MiniPlayer, l’utile oblò che tutti aspettavano ormai da anni. Per gusto personale e visto tutta la pubblicitá che si era fatta intorno, ci si aspettava qualcosa in più, non tanto graficamente quanto in funzionalitá, visto che ora l’esperienza utente risulta un pò più complessa e che per un nuovo utente potrebbe risultare ancora più complessa. E voi cosa ne pensate?

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “E’ arrivato iTunes 11, nuova grafica, MiniPlayer e maggior velocità.

Comments are closed.

Il Bloggatore