RIM annuncia la presentazione di Blackbery 10 il 30 gennaio 2013

Annuncio importante da Research in Motion per quanto riguarda un suo evento programmato per 30 gennaio. Un annuncio fatto in maniera differente dalle altre societá che di solito ( per mantenere il mistero e l'attenzione ) comunicano ai media gli eventi due settimane prima. In un comunicato stampa RIM annuncia la presentazione del Blackberry 10 a gennaio.

La presentazione avverrá in varie sedi, probabilmente l'evento sará valido per varie sedi nel mondo, dove RIM offrirá maggiori dettagli su BlackBerry 10, nonché il primo sguardo ufficiale della società su i due smartphone che utilizzeranno il nuovo sistema operativo. La società inoltre condividerá le informazioni su quando questi nuovi smartphone saranno disponibili al pubblico. Nel frattempo però sembra che ci siano giá notizie trapelate nel web, riferite a eventuali dispositivi , uno con una tastiera fisica e uno con una interfaccia touch screen. Di seguito RIM ha anche annunciato che BlackBerry 10 ha ricevuto la certificazione FIPS 140-2, ciò significa che i governi saranno in grado di iniziare a utilizzare gli smartphone con il nuovo sistema operativo non appena saranno disponibili.

Questo giá valorizza i primi prodotti BlackBerry una volta che sono stati certificati prima del loro lancio.

RIM ha bisogno del lancio di BlackBerry 10 e del suo successo Per ché ultimamente RIM ha perso parecchie quote di mercato nei confronti di iOS e Android, registrando una perdita nell'ultimo trimestre di 235 milioni dollari .

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “RIM annuncia la presentazione di Blackbery 10 il 30 gennaio 2013

Comments are closed.