Sony ha in progetto uno smartphone che fará concorrenza a l’ iPhone 5 e al Galaxy S III

Sony ha tutte la intenzioni a recuperare la posizione persa nel mercato degli smartphone, ma è sicuro di recuperarli con un prossimo lancio di uno smartphone che darà del filo da torcere al nuovo iPhone 5 e al Galaxy S III.

“Creeremo in un prossimo futuro un modello di punta che possa competere con l’iPhone di Apple e il Samsung Galaxy S III,”

così ha dichiarato ufficialmente Dennis Van Schie, CVP della Sony Sales & Marketing. Van Schie potrebbe riferirsi al tanto vociferato Sony Yuga, uno smartphone con un display da 5 pollici 1080p, molto probabilmente con un quad-core Snapdragon S4, 2 GB di RAM e una fotocamera da 12 megapixel. Inoltre lo Yuga avrebbe anche la certificazione IP57 di resistenza all’acqua e alla polvere. Il sistema operativo potrebbe essere un Android 4.1, il Jelly Bean, mentre sul lato dei tablet per ora la Sony non si sbilancia.

“Porteremo in aggiunta agli attuali Xperia Tablet altre tavolette Android per il mercato, ma non molti”

Così ha dichiarato Van Schie.

Infine, Sony ammette che non ha in programma tutti i dispositivi Windows Phone nel brevissimo termine, ma mantiene uno stretto controllo sulla piattaforma per vedere il suo decollo attuale.

“Abbiamo un buon rapporto con Microsoft e stiamo assistendo allo sviluppo di Windows Phone da vicino. Se ci riesce, non staremo da parte. “

Via

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Sony ha in progetto uno smartphone che fará concorrenza a l’ iPhone 5 e al Galaxy S III

Comments are closed.