Twitter ora anche per via email; aggiunta nuova funzione per utenti non iscritti al microblog

Non tutti hanno notato che c’è una nuova opzione per Twitter; ogni twitter si potrà condividere anche via email con amici o lettori che non sono iscritti al microblog. In questo modo, anche se non aumenta il numero degli utenti, aumenta il numero delle persone coinvolte nelle discussioni. L’annuncio è stato dato sul sul blog di Twitter dall’ingegnere Stefan Filip.

La funzione é giá disponibile e il funzionamento é semplice: sotto ogni tweet c'è un pulsante “Altro” dove compare l’opzione “Invia tweet via email”. Basterà quindi inserire l’indirizzo email della persona a cui si vuole inviare il tweet. La mail che riceveranno i propri amici mostrerà invece il tweet e il commento in un unico messaggio.

A volte, oltre a condividere un messaggio con i tuoi follower, si desidera scambiarlo con altri gruppi, per esempio amici o familiari che non sono ancora su Twitter. Ecco perché abbiamo introdotto questa funzionalità

Scrive Stefan Filip.

Twitter intanto ha anche rimesso a nuovo il motore di ricerca interno, che adesso è tarato per una ricerca più precisa sui contenuti di foto, video e notizie che vengono condivise in quel momento.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Twitter ora anche per via email; aggiunta nuova funzione per utenti non iscritti al microblog

Comments are closed.