Un nuovo malware android si presenta come sms ricevuto da contatti

Un avviso molto importante arriva dalla NC State Univeristy, Università del Notrh Carolina, che segnala la presenza di un malware che potrebbe affliggere le versioni di Android Gingerbread, Ice Cream Sandwich e Jelly Bean. Il software sarebbe in grado di installarsi facendoci arrivare una notifica di sms ricevuto da uno dei nostri contatti.

 

Ma quello che più é allarmante é che questo exploit è applicabile ad una vasta serie di dispositivi basati sulla piattaforma mobile Android; in seconda analisi vi è, nelle loro considerazioni, la capacità reazionale che gli OEM avranno per correggere questo bug sfruttato dal malware in loro analisi. Sembra inoltre che il Googlelab ne sia a conoscenza e che stiano lavorando ininterrottamente per risolvere il problema, così come confermato dalla risposta avuta dall'Universitá dopo la sua segnalazione del malware. La tempistica purtroppo sembra essere lunga, dovuta alla frammentazione del sistema e che sará poi applicata solo nelle prossime versioni di android.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Un nuovo malware android si presenta come sms ricevuto da contatti

Comments are closed.