Due tablet Windows RT di HTC il prossimo anno per competere con Apple.

HTC sembra volersi addentrare nell'universo tablet, così come riportato da Bloomberg, per poter competere il prossimo anno con Apple. I tablet monterebbero il sistema Windows e sarebbero due, uno da 12 pollici e uno da sette pollici che, come tutti i suoi competitor, permetterebbe anche di telefonare. Entrambi i tablet monteranno Windows RT e avranno processori della Qualcomm.

Sempre secondo le fonti di Bloomberg, HTC avrebbe optato per Windows RT in quanto Windows 8 avrebbe alzato troppo il prezzo dei dispositivi, si parla di una cifra intorno a i 1000 dollari, mentre RT permette di avere un dispositivo più economico e quindi più vendibile per conseguire il proprio scopo, ovvero raggiungere Apple come numero di dispositivi venduti. Oltre a i tablet, sembrerebbe anche che Microsoft e HTC potrebbero stringere una patnership per i dispositivi Windows Phone, ma ancora non vi é nulla che potrebbe confermare tutto ciò. Certo é che tablet Windows porterebbe Microsoft anche a entrare in concorrenza con Amazon e Google con il Nexus 7 e il Kindle Fire, oltre che all'ultimo di casa Apple l'iPad Mini. Ora non rimane da vedere allora l'evoluzione che porterá il nuovo Windows Phone, consapevole di competere con due eccellenze giá inserite in un mercato come iOS e Android.

 

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore