In sviluppo Gnomio, l’orologio con Windows 8

Diversi anni fa, Microsoft ha collaborato con una serie di produttori di orologi per un progetto din lancio di una serie di orologi “intelligenti” in grado di produrre informazioni come notizie, meteo e altro ancora con la società Smart Technology Personal Objects (SPOT). L'informazione è stata consegnata tramite segnali radio FM in diverse città, al costo di $ 59 all'anno. Tuttavia, gli orologi non è riuscito a prendere piede dopo il loro lancio nel 2004 e che sono stati sospesi nel 2008. Ora sembra che un team con sede a Mosca, stia cercando di seguire un progetto simile, questa volta con Windows Phone 8. L'orologio Gnomio avrebbe richiesto un finanziamento tramite il sito web Indiegogo.com., sito. Oto come risorse libere di sviluppo.

L'orologio utilizza Windows Embedded Compact 7 OS ma è stato progettato per essere collegato a un telefono Windows 8 tramite Bluetooth e può anche installare applicazioni Windows Phone attraverso un ” smartphone extending device “. Per supposizione, l'orologio potrebbe avere un processore ARM con un clock speed di 270 MHz . Il Dispositivo sarebbe munito di 64 MB di RAM e otto GB di memoria, con un touch screen da 1,54 pollici e risoluzione di 240×240. Il team afferma che hanno iniziato lo sviluppo di Gnomio nel marzo 2012 e che il progetto ha completato lo sviluppo software e hardware, anche se sono in corso ancora dei lavori di calibrazione e perfezionamento. Qualora dovessero il finanziamento, il team comincierebbe la spedizione degli orologi ai loro sostenitori nel mese di aprile 2013. Il progetto Gnomio sta ora cercando 100.000 $ e, come per tutti i progetti da finanziare, non vi è alcuna garanzia che l'orologio verrà consegnato anche se la squadra raggiunge il loro obiettivo.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “In sviluppo Gnomio, l’orologio con Windows 8

Comments are closed.