PLAYMOBIL e Gameloft annunciano il lancio della prima app PLAYMOBIL per dispositivi iOS

Gameloft e PLAYMOBIL annunciano oggi l’uscita su App Store di PLAYMOBIL Pirati, il primo gioco PLAYMOBIL per una piattaforma digitale. Il gioco è scaricabile gratuitamente ed è disponibile in dieci lingue* diverse per tutti i dispositivi iOS, ma presto sarà rilasciata anche una versione per Google Play. PLAYMOBIL Pirati è il risultato di una collaborazione straordinaria tra PLAYMOBIL, il più importante produttore di giocattoli tedesco, e Gameloft, leader mondiale nella produzione di giochi scaricabili e social game.

I fan riconosceranno subito le celebri statuine PLAYMOBIL, ma anche il fantastico universo piratesco, riprodotto in ogni minimo dettaglio. L’esperienza di gioco offerta dai prodotti PLAYMOBIL sviluppa la creatività dei bambini, stimolando la loro immaginazione. Il videogioco PLAYMOBIL Pirati mantiene questi stessi valori, consentendo ai giocatori d’intraprendere una serie di avventure rocambolesche e divertenti.

PLAYMOBIL Pirati immerge i giocatori in un’isola piena di personaggi pirateschi, missioni avventurose, mini giochi divertenti e molte altre sorprese. Mentre avranno l’opportunità di ritrovare tutti i personaggi, le navi e gli edifici più popolari della celebre linea Pirati di PLAYMOBIL, oltre a molti altri elementi tradizionali del marchio, potranno creare il proprio accampamento di pirati e reclutare una ciurma di lupi di mare per salpare a bordo del proprio galeone. PLAYMOBIL Pirati può essere scaricato e giocato gratuitamente, ma i pirati più temerari avranno anche l’opportunità di acquistare alcune caratteristiche aggiuntive per espandere il proprio impero.

 

“Gameloft ha una grandissima esperienza nel mercato mobile e nei social game. Siamo davvero felici di portare i nostri pirati nel mondo digitale attraverso una piattaforma così creativa e divertente, ma soprattutto con una tale dovizia di particolari,”

ha dichiarato Christian Buchner, Project Manager di PLAYMOBIL.

“Con la prima app di PLAYMOBIL, non solo vogliamo offrire a tutti i nostri utenti una nuova esperienza di gioco mobile, ma intendiamo entrare nel mercato delle nuove piattaforme digitali, come smartphone e tablet, per conquistare sempre più appassionati del nostro marchio.”

 

Karine Kaiser, vicepresidente marketing e licensing di Gameloft ha poi aggiunto:

“Per la prima volta, i giocattoli PLAYMOBIL prenderanno vita sugli smartphone e sui tablet di tutto il mondo. Sicuramente quest’anno, sotto l’albero di Natale, molti bambini troveranno giocattoli PLAYMOBIL, tra i quali il Galeone dei pirati, che da sempre è uno dei più venduti e apprezzati. Siamo davvero felici ed entusiasti di aiutare i fan a scoprire PLAYMOBIL anche sulle piattaforme digitali, in un’esperienza divertente e complementare a quella dei loro giocattoli preferiti. Questa collaborazione ci consentirà anche di arricchire ulteriormente il nostro catalogo di giochi dedicati alle famiglie.”

 

Dal lancio del primo Galeone dei pirati PLAYMOBIL nel 1978, i bucanieri alti 7,5 cm sono parte integrante del catalogo PLAYMOBIL. Oggi, grazie a PLAYMOBIL e Gameloft, il sogno di diventare un pirata e vivere eroiche avventure si avvererà non solo con i propri giocattoli ma anche nel mondo digitale su smartphone e tablet.

 

Link AppStore

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “PLAYMOBIL e Gameloft annunciano il lancio della prima app PLAYMOBIL per dispositivi iOS

Comments are closed.