DeepSleepBatterySaved, app Android per aumentare la durata della batteria su smartphone o tablet. video

Al CES 2013 si sono visti una nuova generazione di processori che alimenterà la prossima generazione di smartphone e tablet. Questi nuovi chip non solo sono dotati di maggiore velocità e capacità ma anche di ridurre il consumo energetico al fine di preservare la durata della batteria. Ma se per i nuovi processori ci vorranno parecchi mesi prima di essere nei nuovi dispositivi acquistabili in futuro nel frattempo dobbiamo “tirare avanti” con i dispositivi in ​​nostro possesso oggi. Questo pero’ ci porta il problema della durata della batteria. Non c’è qualcosa che possiamo fare per contribuire a prolungare la durata delle batterie nei dispositivi che usiamo oggi? Sì! In realtà ci sono molti modi in cui possiamo farlo. Tutti hanno i loro vantaggi e svantaggi. Alcuni sono più tecnici di altri, e altri ancora sono più difficili da attuare. Pero’ ne esiste uno abbastanza facile, e funziona davvero.

deepsleepbattery

Su Google Play è presente un’app che è molto facile da usare, fa quello che dice di fare e vi darà più tempo di durata della batteria tra una carica e l’altra.  Deep Sleep Battery Saver è il nome dell’applicazione per smartphone Android e estende ( provata da Pocketnow su Galaxy S3) la durata della batteria fino al 40%. Ma come funziona Deep Sleep Battery? Semplice, l’applicazione mette il vostro telefono o tablet in “modalità DeepSleep” mentre lo schermo è spento. In questo modo la connessione Wi-Fi e 3G sono spenti, e le applicazioni di sfondo sono ferme. Poi, a seconda della modalità di risparmio che è stata impostata, il dispositivo torna periodicamente in stand-by normale per consentire di controllare la posta, aggiornamenti di stato, ecc. Ma attenziona: questo significa che si potra’ ricevere notifiche in ritardo rispetto alle normali funzioni attive in stand-by, in quanto l’applicazione obbliga lo smartphone o tablet in un stand-by che disattiva tutte le funzioni che normalmente funzionerebbero, disattivando tutto, compreso evntuali sfondi animati o widget. Se si desidera più opzioni di personalizzazione come il giorno / notte impostazioni, periodo attivo, timeout schermo, la strategia di sincronizzazione e applicazioni ignorati, vi è una versione “Pro” disponibile per l’acquisto.

Potete scaricare Deep Sleep Battery Saver da Google Play nella versione FREE o nella versione PRO al costo di 1,56 euro.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “DeepSleepBatterySaved, app Android per aumentare la durata della batteria su smartphone o tablet. video

Comments are closed.