Come costruire un dispositivo a ricarica wireless per il Samsung Galaxy S3.

Dopo quasi un anno intero di attesa dei propri clienti, sembra che Samsung stia finalmente preparando per una versione nordamericana del prodotto la possibilità di ricarica wireless promessa all'uscita del Samsung Galaxy S III. Grande attesa quindi degli utenti che impazientemente non vedono l'ora di poter usare questa nuova tecnologia. Ma se non avete più pazienza e avete un'infarinatura di lavori manuali e tecnici, ci sarebbe una maniera casalinga per poter usare il sistema induttivo per la ricarica del vostro Galaxy S 3.

Per fortuna la popolarità del Galaxy S3 in combinazione con una grande varietà di accessori di ricarica Palm consente oggi di portare la carica induttiva allo smartphone Samsung in cambio di poco tempo e denaro. Nel video sottostante (realizzato dai ragazzi di PocketNow), l'utente “android94301” di XDA-Developers ha realizzato tutto ciò diversi mesi fà, pubblicando anche una lista degli acquisti e un tutorial per coloro che vogliono realizzare il sistema di ricarica induttiva artigianale. Nel video si utilizza un vecchio accessorio di ricarica wireless Palm e un Galaxy S3, più accessori di uso comune come schotch e nastro in rame adesivo. Il video è in inglese, ma spiega benissimo come costruire artigianalmente il dispositivo.

Buona visione.

 

Naturalmente ribadisco che per costruire un tale dispositivo bisogna avere le adeguate conoscenze e manualità; vi esorto a farlo, inoltre con apparecchi fuori garanzia, e a vostro rischio e pericolo.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Come costruire un dispositivo a ricarica wireless per il Samsung Galaxy S3.

Comments are closed.