HP; non solo tablet con Windows 8 ma adottando anche android in un futuro prossimo. Rumor

Nuovi rumor riporterebbero che HP intenda lanciarsi verso una nuova famiglia di  tablet, ma questi non saranno basati su Windows 8 o RT. Il rapporto sosterrebbe che i prodotti in questione sarebbero muniti di sistema operativo android, di Google, e potrebbe essere annunciati ufficialmente in un futuro molto prossimo.

 

shutterstock meg whitman

ReadWrite.com , attraverso fonti anonime, ipotizzerebbe che il tablet sia già in fase di sviluppo, dopo la caduta nel mercato del 2012, e funzionerebbe su un processore quad-core Tegra.

Purtroppo HP, dopo il lancio del famoso WebOS basato su TouchPad nel luglio 2011, ebbe delle vendite catastrofiche, fino a fermare la produzione del tablet appena un mese dopo. HP ha lanciato poi negli ultimi mesi una serie di Windows 8 basati su computer portatili touchscreen e convertibili, ma l’unico vero tablet Windows 8 che è è stato rilasciato da HP finora è la ElitePad 900. All’inizio di questo mese invece, HP ha lanciato il suo primo notebook basato su Chrome OS . Il Chromebook da 14 pollici è in vendita al prezzo di € 330. Se HP si estendesse anche verso Android, starebbe a significare una sfiducia verso Microsoft, non orientandosi completamente verso prodotti Windows 8 (come ha fatto Nokia) ma con altri orizzonti su altre piattaforme per poter avere un accesso sicuro verso il mercato che fino ad ora la aveva esclusa.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “HP; non solo tablet con Windows 8 ma adottando anche android in un futuro prossimo. Rumor

Comments are closed.