i-Mate ha rivelato al mondo il suo nuovo smartphone Windows 8, tablet e desktop all-in-one.

Secondo voci non confermate, sembra che i-mate (azienda nel 2001 da Jim Morrison, un veterano British Telecom che ha lavorato con Microsoft e HTC per lanciare i primi smartphone basati su Windows CE) stia progettando e sviluppando uno smartphone Windows 8 particolare, uno smartphone che si puo’ trasformare in una vera e propria suite da ufficio. Lo smartphone sarà alimentato da un processore Intel Atom x86 Clover Trail che si in molti di Windows 8 tablet,  2 GB di RAM,  64 GB di storage interno e radio HSPA + e LTE.

intelegent-smartphone

Il dispositivo userà come sistema operativo la versione PRO di Windows 8 e avrà la possibilità di eseguire applicazioni desktop sul display da 4,7 pollici (presumibilmente 1280 x 768) del dispositivo. La particolarità di questo dispositivo è lo sviluppo che puo’ avere.

docking_station_with_computer_and_tablet

Per $ 750 sarete in grado di acquistare solo lo smartphone, dal nome Intelegent, oppure pagando fino a $ 1600 si potrà trasformarlo in una completa suite hardware con un “hub” di aggancio che alimenta lo smartphone che diventa un vero e proprio centralino e telefono di ufficio e uno schermo  da 23 -pollici touch-screen con tastiera e mouse. Il pacchetto completo dispone anche di un tablet da 10.1 pollici con un display ausiliario a 1080p, che sembra essere in modalità wireless gestito dallo smartphone al suo interno.

Lo abbiamo reso più portabile, lo abbiamo combinato con un telefono e i costi complessivi sono stati ridotti

Così ha dichiarato Morrison e i-mate produrrà i telefoni negli Stati Uniti, con schermi da Corea del Sud, touch panel da Miami e schede hardware made in Japan, mentre un impianto in California è pronto per assemblare 10.000 unità alla settimana. Nel frattempo, i-mate è a Barcellona per trovare partner come carrier wireless per aiutarla a lanciare il suo dispositivo per questa estate.

via

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore