Twitter sotto attacco hacker; 250.000 account sono a rischio

In queste ore Twitter si trova sotto attacco hacker; non è la prima volta per il noto social network, che già in passato era stato attaccato e che per precauzione chiese ai propri utenti di cambiare le password usate per l’accesso.
Questa volta pero’ gli account a rischio sono 250mila e si sospetta un attacco da parte di hacker proveniente dalla Cina e collegato ai diversi attacchi subiti nei giorni scorsi dal New York Times, ma senza conferme.

twitter-hacker

In una nota rilasciata da Twitter sul proprio blog si rassicurano gli utenti sulla sicurezza dei loro account, in quanto le password sono memorizzate in modo crittografato ed in ogni caso per precauzione sono state resettate.

Non è un attacco di dilettanti pensiamo che non si tratti di un incidente isolato.Gli hacker sono estremamente avanzati e pensiamo che altre aziende e istituzioni siano stati presi di mira recentemente nello stesso modo

Così ha dichiarato il direttore della sicurezza di Twitter di base in California Bob Lord.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Twitter sotto attacco hacker; 250.000 account sono a rischio

Comments are closed.

Il Bloggatore