Dal primo maggio Apple bandisce l’uso degli UDID dall’AppStore.

Piccola ma significativa innovazione di Apple dal 1° Maggio 2013; non accetterà più sul proprio AppStore applicazioni che fanno utilizzo degli UDID. L’UDID è il codice identificativo del dispositivo.

Dopo molti avvisi agli sviluppatori, ora Apple bandirá le applicazioni che utilizzano l’ UDID. Tutti gli sviluppatori dovranno eliminare l’utilizzo dell’identificativo dai loro software, in quanto questo molte volte viene usato impropriamente per tracciare, a scopo pubblicitario, le informazioni riguardanti il dispositivo e l’utente.

Un altro giro di vite arriva per quanto riguarda la risoluzione delle applicazioni, infatti, al pari dell’ UDID, non verranno più accettate sull’ AppStore applicazioni non compatibili con lo schermo da 4 pollici dell’ iPhone5.

Viste le nuove restrizioni di Apple, gli sviluppatori dovranno iniziare ad adeguare le loro App se vogliono che queste vengano accettate sul market ufficiale.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore