L’ iPhone 5S potrebbe avere la tecnologia NFC e il riconoscimento delle impronte per la sicurezza.

Il nuovo prodotto di Apple, l’ iPhone 5, porta sempre a voci curiose fin dal primo giorno della sua presentazione. Che piaccia o non piaccia è sempre fonte di nuovi rumor, soprattutto per quanto riguarda l’ ipotetico iPhone 5S che si vocifera essere presentato a giugno. Bene, gli ultimi rumor ripoterebbero che Apple potrebbe costruire il nuovo dispositivo con la tecnologia NFC e riconoscimento delle impronte digitali, appunto per migliorare la sicurezza dei pagamenti con tecnologia NFC.

iphone5s_nfc

Cina Times riporta che un produttore di chip taiwanese, Chipbond, è stato selezionato da Apple per fornire questi componenti per l’iPhone 5S. Il sito riporta inoltre che invece la tecnologia NFC verrà appaltata alla società di sicurezza AuthenTec. E’ stata infatti l’acquisizione di quest’ultima nel 2012 da parte di Apple ad alimentare le attuali voci di implementare tale tecnologia nel prossimo dispositivo, essendo la AuthenTec già una patnership passata con Microsoft nel 2003 per integrare il supporto software per la biometria nel desktop di Windows. Anche la Foxconn sembra che abbia già iniziato la produzione dell’ iPhone 5S, preparandosi a sostenerne la produzione dopo il lancio.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “L’ iPhone 5S potrebbe avere la tecnologia NFC e il riconoscimento delle impronte per la sicurezza.

Comments are closed.