Sbarca a Milano l’offerta fibra da 100 Mbps e 20 Mbps di Vodafone.

Vodafone estende le offerte del suo mercato ADSL amplificando il tutto con un collegamento in fibra ottica a 100 Mega. Dopo quattro mesi dall’accordo sottoscritto con Metroweb per il noleggio dell’infrastruttura di rete, l’operatore di Newbury ha reso disponibile per la città di Milano, una connessione Internet in fibra ottica con una velocità di 100Mbps in download e 20Mbps in upload.

La velocità di 100 Mega viene garantita dalla tecnologia utilizzata fiber-to-home che offre notevoli vantaggi rispetto all’architettura adottata da Telecom e Fastweb, utilizzatori del servizio fiber-to-cabinet. Il costo del servizio? Vodafone lo offre a 45 euro al mese, comprensivo di un router wi-fi e internet key. Nel prezzo sono incluse telefonate residenziali, nazionali e internazionali, oltre a quelle verso i cellulari con numeri gestiti dallo stesso operatore.

Vodafone ha annunciato di non volersi limitare alla sola città di Milano, ma di voler estendere, entro il 2015, il proprio servizio a numerose città come Genova, Torino, Monza, Como, Bergamo, Brescia, Verona, Vicenza, Padova, Udine, Trieste, Venezia, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ancona, Pescara, Foggia, Bari, Taranto, Reggio Calabria, Prato, Livorno, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Messina, Catania e Palermo.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.