twago, l’azienda specializzata in cloud work, rivela le competenze più richieste in Italia in ambito IT: sviluppatori di app per iPhone e Android in testa.

Twago, azienda numero uno per il cloud work in Europa, grazie ad un’analisi dei progetti presenti sulla propria piattaforma, rivela quali sono le competenze più richieste dalle aziende italiane quando scelgono un freelance o un’agenzia in ambito IT. La classifica mostra in dettaglio come la richiesta per la realizzazione di app per iPhone e Android sia più che raddoppiata. Secondo la classifica di twago, infatti, la domanda di programmatori per iPhone è cresciuta del 179%, seguita dalla domanda di programmatori per Android che è aumentata del 138%.

Seguono anche Javascript (+ 70%), HTML (+ 66%) , Java (+57 %), PHP (+ 43%), CSS (+ 37%) E MySQL (+ 36%), realtà sempre più importanti nel settore IT, in continua espansione in Italia. Presenti per la prima volta nella Top 10 la programmazione in HTML5 e Objective-C.

Grazie alla notevole diffusione delle app, la domanda di professionisti in questo ambito è in continua crescita.

Negli ultimi due anni il commercio di app ha creato nuove professioni; l’analisi che abbiamo effettuato sui progetti presenti sulla nostra piattaforma, evidenzia questo trend: la richiesta di figure professionali come sviluppatori di app per iPhone e Android, nonché di HTML5, è in forte crescita. Ci aspettiamo che nel 2013 questa crescita aumenti notevolmente data la presenza sul mercato dell’iPad Mini di Apple e dei dispositivi con Windows Phone 8, che sicuramente accresceranno la concorrenza tra i produttori di smartphone

il commento di Silvia Foglia, Country Manager Italy.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “twago, l’azienda specializzata in cloud work, rivela le competenze più richieste in Italia in ambito IT: sviluppatori di app per iPhone e Android in testa.

Comments are closed.