Apple potrebbe lanciare prossimamente iRadio, servizio streaming di musica per iOS e iCloud.

Voci riporterebbero che Apple sia in costante contatto con etichette discografiche per informarle del suo nuovo servizio iRadio. Al momento sembra anche che Apple stia avendo qualche difficoltà a convincere le etichette discografiche a iscriversi al servizio, dopo aver offerto loro circa la metà di quello che gli altri servizi di streaming di musica hanno offerto. E mentre iTunes domina nella scena musicale come download, non ha alcuna capacità di musica cloud, oltre a iTunes Match, che sincronizza canzoni tra dispositivi iOS tramite iCloudTheVerge riporta che Apple potrebbe essere vicino a firmare un contratto con la Universal Music, la più grande delle principali case discografiche, che porterebbe avanti la causa “iRadio“.

iradio_

Apple starebbe, inoltre e secondo come riferito, avvicinandosi ad un accordo anche con Sony Music, che possiede un vasto tesoro di musica, tra cui tutto il lavoro di Michael Jackson, come anche i colloqui tra la Warner e Apple stanno facendo progressi. Il servizio di streaming quindi è pensato per facilitare una scoperta musicale per gli utenti di iTunes e aumentare così le vendite di musica. Poiché il servizio è come la radio, Apple potrebbe anche includere annunci pubblicitari, sempre secondo TheVerge. Apple pero’ non riceverà sconti di favori dalla case discografiche, nonostante i suoi migliori tentativi di dissuaderli.  A suo beneficio pero’ (parliamo di Apple) ci sarebbe la forte diffusione di iTunes e iOS, avendo così una guida piu’ facile degli utenti verso il nuovo servizio di streaming iRadio e cercare di recuperare così quello che non si è riusciti ad avere come sconto. Apple dovrebbe rilasciare una nuova versione di iOS a giugno, iOS 7 e mentre non si saprà se questo porterà grossi o piccoli cambiamenti,  Apple invece avrebbe bisogno di un nuovo servizio, appunto iRadio.

via

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Apple potrebbe lanciare prossimamente iRadio, servizio streaming di musica per iOS e iCloud.

Comments are closed.

Il Bloggatore