Deezer adotta la smart cache per iOS, per garantire agli utenti un accesso più veloce.

Dopo il lancio dell’aggiornamento dell’app per Android, Deezer, il primo servizio mondiale per la musica in streaming, rilascia oggi un primo aggiornamento dell’app mobile per iOS con l’obiettivo di superare i potenziali problemi di copertura della rete e per offrire agli appassionati di musica un’esperienza fluida sui propri telefoni cellulari.
Grazie a queste nuove funzionalità di smart cache, l’applicazione Deezer per iOS identifica e memorizza le tracce più ascoltate, per garantire l’accesso istantaneo ai brani più ascoltati, indipendentemente dalla copertura di rete.

20130426-184625.jpg
Altri importanti vantaggi di questo aggiornamento sono:
· Streaming più veloce delle tracce preferite quando si è collegati a reti 3G o WiFi

· Maggiore durata della batteria dovuta al fatto che il dispositivo mobile non ha bisogno di fare lo stream delle tracce archiviate nella smart cache dalla rete

· Riduzione dell’utilizzo dei dati perché le canzoni più ascoltate sono automaticamente archiviate nella memoria del telefono cellulare

Matthieu Gorvan, Head of Mobile di Deezer, dichiara:

“L’innovazione sui telefoni cellulari è un’enorme priorità per Deezer, e sappiamo che è importante adattarci alle diverse abitudini di ascolto dei 26 milioni di appassionati di musica che hanno scelto il nostro servizio. Se sono in giro con la mia canzone preferita a tutto volume in cuffia, l’ultima cosa che voglio è che l’ascolto si interrompa perché il segnale di rete è debole. Il nuovo upgrade risolve in maniera definitiva questo problema”.

iOS è da sempre una piattaforma molto usata per lo streaming musicale e Deezer è impegnata a continuare ad innovare per sfruttare al meglio le sue capacità.

L’aggiornamento dell’app Deezer per iOS è disponibile da oggi per il download sull’App Store:
La memoria cache è solo il primo dei tanti miglioramenti per l’app Deezer su iOS; ci sarà molto altro.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Deezer adotta la smart cache per iOS, per garantire agli utenti un accesso più veloce.

Comments are closed.